AUTOFFICINA BATTILANA BRUNO

©

Quando va effettuato il cambio gomme estivo?

2023-03-27 17:18

Array() no author 81726

Pneumatici,

Quando va effettuato il cambio gomme estivo?

Con l'arrivo della primavera, è il momento perfetto per pensare al cambio gomme estivo. Infatti, è importante ricordare che le gomme invernali non sono adatte per le alte temperature della stagione estiva e possono compromettere la tua sicurezza sulla strada.


Ma quando è il momento migliore per effettuare il cambio gomme estivo? Secondo il Codice della Strada, è obbligatorio utilizzare pneumatici invernali o catene da neve dal 15 novembre al 15 aprile di ogni anno, a meno che non vi siano condizioni meteorologiche particolari che richiedano l'utilizzo di pneumatici invernali.


Dal 16 aprile al 14 ottobre, è possibile utilizzare pneumatici estivi o quattro stagioni. Tuttavia, se vivi in una zona dove il clima è più mite e le temperature sono più elevate, ti consigliamo di effettuare il cambio gomme estivo entro il 15 maggio.


Infatti, il cambio gomme estivo entro questa data ti garantisce di avere pneumatici adatti alla stagione e quindi maggiore sicurezza sulla strada. Inoltre, evitando di rimandare il cambio gomme estivo a date successive, ti assicuri di trovare un'autofficina meno affollata.


La nostra autofficina Battilana Bruno snc è pronta ad assisterti per il cambio gomme estivo. Il nostro team di esperti sarà in grado di consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze di guida e di budget, offrendoti pneumatici di alta qualità e un servizio preciso e professionale.


Non aspettare oltre, prenota subito il tuo appuntamento per il cambio gomme estivo entro il 15 maggio presso l'autofficina Battilana Bruno snc e goditi la guida sicura e confortevole della stagione estiva.